info@fiorieredaesterno.it

Pomodori in vaso

pomodori in vaso

E’ tempo di fare la passata di pomodoro! chi non ama un buon sugo semplice e basilico e, sopratutto, chi non è orgoglioso di dire agli ospiti a cena: il sugo l’ho fatto io con i miei pomodori cresciuti in vaso!!!

Il segreto di questo nostro amico che è riuscito ad avere dei bellissimo pomodori nel vaso è la qualità del vaso e la sua premurosa attenzione.

  

Il cemento, a differenza della plastica o della lamiera, è un materiale che garantisce un’ottima qualità di vita alla radice della pianta pertanto una buona resa dei suoi frutti. 

Il pomodoro è una pianta che si adatta a vari climi ma, soprattutto in inverno, necessità di una protezione maggiore per evitare che le radici vengano gelate: il cemento può garantire tale protezione ed aggiungendo una piccola serra o un telo a protezione, il risultato è garantito.

La radice del pomodoro è fittonante ma sviluppa parecchie radici superficiali, si consiglia quindi di optare per un vaso che sia abbastanza profondo.coltivare pomodori in vaso

fioriere in cemento cubo 002vl3339

La grande varietà di questa tipologia di pianta, regala ai nostri occhi dei colori accesi e vivaci oltre alle forme più stravangti: sarebbe esteticamente molto bello creare un balcone ricco di frutti vari colorati e divertenti. 

 

Come coltivare pomodori in vaso è facile..provate acquistanso i nostri vasi, non ne rimarrete delusi.

pomodori ciliegini in vaso

Vai direttamente ai vasi consigliati per la coltivazione della pianta del pomdoro in vaso:

fioriere in cemento 002vl70