FIORIERE IN CEMENTO CILINDRI
Le fioriere a forma cilindrica di grandi dimensioni hanno un’elevata capienza di terra, ottime per abbellire balconi, terrazzi, giardini o esterni di attività commerciali. Ottimi per piantare al loro interno piante di media grandezza come piante da frutto o piccoli alberi da siepe. Le fioriere cilindriche vengono realizzate a mano da artigiani professionisti che da anni, con amore e pazienza realizzano dei manufatti di ottima qualità certificati.
Tipi di cemento
Disponibile in due colori, potrete abbinare le fioriere prefabbricate in ambienti interni ed esterni, armonizzando il vostro spazio nel modo che più Vi piace.
CEMENTO BIANCO
CEMENTO GRIGIO
Migliore soluzione per le piante
Per tutti gli amanti delle piante, le nostre fioriere in cemento sono le più adatte per far crescere le piante in un ambiente di vita sano. Si può piantare ogni tipo di fiore, siepe, limone e piante grasse. Le fioriere da giardino sono resistenti ad ogni intemperia, sono traspiranti e durano nel tempo senza aver timore di sbalzi di temperatura o rotture dovute al gelo. Grazie alla loro conformazione i vasi rettangolari in cemento, assicurano al terriccio interno una buona aerazione ed un buon drenaggio mantenendo umida la terra di riempimento. Tutto ciò a favore della radice della pianta, che può mantenere uno stato di benessere ed evitare di conseguenza l’essiccamento.
FIORIERE FATTE A MANO
Nelle nostre fioriere LA VERA PASSIONE DELL’ARTIGIANATO ITALIANO
Come costruiamo le nostre fioriere?
Il cemento da noi scelto è certificato e viene amalgamato insieme a vari inerti, in seguito l’impasto viene colato all’interno dello stampo. Precedentemente viene inserita la rete elettrosaldata che aumenta la resistenza ed evita lo sgretolamento del vaso in caso di urto, che viene coperta a tirar su con il cemento. Successivamente l’asciugatura la fioriera da esterno viene disarmata dallo stampo, pulita e rifinita a mano.
LA FIORIERA CHE RESPIRA
Cosa si può piantare nelle fioriere in muratura
Questa tipologia di vasi di cemento possono esser riempiti da terriccio per poter piantare diversi tipi di piante, acquisiscono però un peso non indifferente. Nelle fioriere tonde in cemento è possibile posizionare limoni, siepi e grandi piante. Sono le più adatte per far crescere le piante in un ambiente di vita sano, sono infatti resistenti ad ogni intemperia, traspiranti e durano nel tempo grazie al materiale utilizzato senza aver timore di sbalzi di temperatura o rotture dovute al gelo. Assicurano al terriccio interno una buona aerazione ed un buon drenaggio mantenendo umida la terra di riempimento. Provvisto di fori di scolo posizionato sul fondo del vaso per avere un buon defluire dell’acqua in eccesso mantenendo l’umidità adeguata per garantire una vita san alla radice della pianta senza danneggiarle.