vasi moderni semicerchio cm127 in fibra di argilla ideali per creare delle curve in un’area da perimetrare oppure per seguire disegni geometrici di viali o piazze.
Vasi d’arredo moderni per interno:
I vasi moderni proposti in questa scheda possono essere utilizzati anche in aree interne alla Vostra abitazione o attività commerciale.
Qui di seguito troverai alcune indicazioni per riempire nel modo più corretto un vaso; ovviamente non è obbligatorio seguire le istruzioni, sono semplicemente dei consigli che se seguiti possono garantire una sana vita alla radice della pianta.
materiale occorrente per una normale preparazione di un vaso moderno in fibra di argilla
- vaso o fioriera
- scampolo di tessuto non tessuto
- 5/6 ciottoli
- polistirolo
- argilla espansa
- terriccio universale
- pianta
- lapillo o corteccia
- paletta
Scegliete i Vostri vasi e decidete in posto dove posizionarli.
Se i fori di scolo sono posizionati sul fondo, dovranno essere coperti con un pezzetto di tessuto in modo tale da evitare una fuoriuscita della terra; fermatelo con qualche ciottolo da giardino.
Per ottimizzare il drenaggio possiamo stendere dell’argilla espansa/lapillo/pomice sul fondo della fioriera.
Inserite la pianta senza pressarla per non soffocare le radici;
Compattate la pianta leggermente con della terra per non lasciare spazi vuoti. Lasciare 2/3 cm da bordo per avere la possibilità di una buona innaffiatura.
Infine coprite la terra con del lapillo o corteccia; farà da scudo durante i periodi invernali isolando la radice ed allo stesso tempo, durante l’estate, si eviterà di far seccare troppo il terreno.
Vasi moderni per esterno:
realizzato con un mix di materiali naturali quali l’argilla e la fibra di vetro, i vasoni possono essere degli elementi decorativi molto importanti per abbellire il Vostro giardino. Resistenti alle intemperie ed all’usura del tempo.
Il colore di ogni elemento presenta sfumature uniche.
Nonostante le fotografie siano in alta qualità, la tonalità della colorazione del prodotto potrebbe leggermente variare.
In caso di posizionamento del vaso su parapetti, muri, balconi, terrazzi, bordo piscina ect., si consiglia il fissaggio tramite un comune collante o con barra filettata.