info@fiorieredaesterno.it

fioriere in cemento mezzo dorico

€ 74,00 – € 86,00

Svuota
COD: Categoria:

Descrizione Prodotto

FIORIERE IN CEMENTO MEZZO DORICO

La fioriera in cemento mezzo dorico ha una forma particolare, è un mezzo cilindro. Semplice ma particolari vengono usate per fare delle composizioni insieme ad altre fioriere di altre forme, ad esempio rettangolari, cubiche o angolari. Nonostante il peso importante, quelle di piccole dimensioni possono tranquillamente essere collocate anche su balconi e terrazze. Non si rovinano facilmente, possono esser dipinte con il colore più gradito, non scoloriscono e resistono perfettamente agli agenti atmosferici, per questo motivo non richiedono una manutenzione impegnativa.

 

MIGLIOR SOLUZIONE PER LE PIANTE

Cosa si può piantare nelle fioriere in muratura?

Sono ben predisposte ad accogliere piante anche molto grandi e dal fusto legnoso, come piccoli alberi da frutto, i limoni, ma sono ottime per piantare fiori, piante grasse, o siepi. Le fioriere da giardino in cemento hanno dei fori di scolo sul fondo che permettono al terriccio all’interno di rimanere umido e alla fioriera di essere traspirante. Sono anche rialzate da terra per permettere all’acqua di defluire. A differenza delle fioriere e vasi da esterno in plastica e metallo, quelle in cemento sono le migliori per far vivere la pianta in un’ambiente sano e confortevole senza che la pianta soffra e le radici vengano danneggiate.

FIORIERE FATTE A MANO

Nelle nostre fioriere LA VERA PASSIONE DELL’ARTIGIANATO ITALIANO

Il miscela versata nello stampo per creare la fioriera è composta da cemento Roccabianca 42,5r, polvere di marmo e vari inerti.  Il cemento è una garanzia per chi ama realizzare opere interne o esterne resistenti e che durano nel tempo. La miscela viene versata nello stampo, realizzato su misura in base alla dimensione ed alla forma richiesta. Sulle pareti interne viene fissata una rete metallica finalizzata ad aumentare la resistenza delle fioriere in cemento. Successivamente si aspetta finché il manufatto non è asciutto completamente e in seguito si provvede al disarmo.  Infine viene rifinita e pulita a mano!

 

Le fioriere in cemento angolare cm 30×30 hanno due colorazioni:

 

 

Informazioni aggiuntive

misure mezzo dorico

cm 50x40h, cm 50x50h, cm 50x60h

colori disponibili

,