info@fiorieredaesterno.it

Fiori primaverili da vaso

fiori primaverili da vaso

In periodo primaverile tutto prende colore; il terrazzo o il balcone può diventare un giardino verde colorato dalle mille sfumature di tonalità colorate che la natura ci regala. Gli odori diventano più intensi e la voglia di passare giornate all’aria aperta può diventare una realtà piacevole.

Facile coltivazione per begonia o begonietta: fusti carnoci e foglie lucide dalle sfumature di colore dal verde al bronzo con i fiori rosa, rossi o bianchi

L’opera di rivansatura, generalmente effettuata ogni anno, la pianta potrebbe vivere per parecchio tempo offrendo il suo splendore in modo perenne; si consiglia un terriccio normale recuperabile facilemente in commercio. Il periodo primaverile è il periodo preferito per il rinvasamento; consigliamo un vaso in cemento, robusto,solido che possa proteggere le radici della piantina contro il ghiaccio durante l’inverno e l’essiccazione in estate. 

La Celosia plumosa è facilmente adattabile a qualsisasi tipologia di terreno e necessita di un’irrigazione regolare. Deve essere posizionata in pieno sole o al massimo in mezz’ombra e la sua concimazione richiede un prodotto con alto quantitativo dipotassio. L’impermeabilizzazione fornita dai vasi cemento che Vi proponiamo garantisce una buona aerazione del terricci impedendo alla radice di marcire.

Potrete realizzare delle meravigliose composizioni floreali con i fiori da esterno primaverili alternando sul Vostro balcone le piante in base alla loro fioritura per avere quindi un’ alternanza di colorazione durante tutto l’anno.

Il Vostro giardino può essere arredato anche con vasi decorati simpatici e rifiniti in ogni dettaglio: acquistare un vaso da giardino in cemento vuole dire acquistare un manufatto che non dovrete riacquistare ogni anno e soprattutto che non ha necessità di manutenzione.

Vai direttamente ai vasi consigliati per il rinvasamento delle piante primaverili:

vasi da giardino 597vr753 in pietra ricostruita